News

Morgan Hurd nuova campionessa della ginnastica artistica. Grande Lara Mori nella finale di all around

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

A sorpresa e contro ogni pronostico la nuova campionessa del mondo è Morgan Hurd. Viene eletta campionessa in una competizione dove non sono mancati i colpi di scena e l’adrenalina in ogni momento.

La ginnasta ad appena 16 anni riesce a imporsi tra le sue avversarie che si sono battute fino all’ultimo per conquistare l’oro, a cominciare da Ellie Black che non riesce a batterla per un soffio.

Morgan Hurd stupisce e incanta tutti con la sua esibizione. E a rendere la sua performances ancora più entusiasmante è un particolare che non si vede tutti i giorni nelle pedane di ginnastica artistica. La giovanissima neo campionessa del mondo gareggia indossando gli occhiali! Non è facile, infatti, riuscire a volteggiare con le lenti addosso ma Morgan Hurd lo fa con eleganza e non può non riscuotere i consensi e l’ammirazione di tutti.

Al secondo posto sfiora la vittoria e conquista la medaglia d’argento Ellie Black, che lotta con tutte le sue forze per primeggiare ma senza riuscire a superare la vincitrice. La prima classificata infatti trionfa con un punteggio di 55.232 mentre la seconda con 55.132.

E al terzo posto la medaglia di bronzo viene assegnata a Elena Eremina con un punteggio di 54.799. La ginnasta russa riesce a battere anche la favorita Mai Murakami, che non brilla nella sua prova e commette diversi errori, fra cui anche una caduta.

E la nostra Lara Mori? Un grande talento che anche nella finale di all around femminile appena conclusa è riuscita a dimostrare a tutto il mondo quanto vale. Per lei un 12esimo posto di tutto rispetto nella classifica finale. Ma non è ancora finita: domenica si ritroverà nuovamente a gareggiare nella finale di corpo libero insieme alla collega Vanessa Ferrari, per regalare ancora soddisfazioni al nostro paese.

Ecco le sue reazioni a caldo dopo l’esibizione:

Sono soddisfatta della gara, ho finito i quattro attrezzi in modo pulito. La mia prima finale all-around mondiale, sono soddisfatta

E molto soddisfatta è anche Vanessa Ferrari che si esprime in questo modo riferendosi alla finale di domenica:

Faremo la finale insieme, bello avere una compagna e un’altra italiana con me

Delusione e amarezza invece per una delle favorite, Ragan Smith, che si infortuna e non può partecipare alle finali. Purtroppo anche lei, come altri ginnasti di questo mondiale, paga caro il prezzo di un infortunio che le impedisce di continuare.

La maledizione degli infortuni, dunque, colpisce ancora qui a Montreal: dopo Kohei Uchimura e Larisa Lordache, adesso anche la ginnasta Smith ha dovuto dire addio al titolo mondiale.

Una doppia delusione se si pensa che a conferire il primo premio alla Campionessa mondiale era proprio lei, Nadia Comaneci, una stella della ginnastica artistica che torna in Canada per incoronare la nuova reginetta.

E l’onore è toccato alla piccola quanto talentuosa Morgan Hurd, che sorride soddisfatta e orgogliosa per essere diventata il nuovo atro nascente della ginnastica artistica.

Ecco la classifica finale di all around femminile da consultare qui

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con particolare attenzione per l'affascinante mondo dello sport.

Comments are closed.