News

Mondiali di tiro di Campagna, da oggi il via

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Oltre 300 atleti sono pronti a sfidarsi sui percorsi di gara organizzati a Dublino, in Irlanda, dove oggi hanno preso il via i Campionati Mondiali tiro di Campagna.

Tre le divisioni in gara: arco olimpico, compound e nudo. Ventiquattro in totale gli azzurri che prenderanno parte alla competizione iridata, alcuni dei quali oggi sono già scesi in campo per i tiri di prova ufficiali. Sarà un Mondiale climaticamente molto difficile, considerato che nei prossimi giorni è attesa la pioggia ma l’attenzione degli arcieri sarà soprattutto puntata sul vento che spira forte sui campi di gara. A complicare ulteriormente le cose è il freddo pungente che ha accolto la Nazionale a Dublino. Da segnalare anche la disavventura capitata ad Alessio Noceti il cui arco nudo ancora non è arrivato a destinazione. Per ora sta usando un arco prestato da un compagno di squadra, settato durante tutta la giornata di oggi, ma la speranza è che arrivi in tempo per le gare.

IL PROGRAMMA DI GARA

Oggi prime frecce di qualifica sui 24 bersagli a distanza sconosciuta a partire dalle 10. Il giorno successivo stesso programma ma si tirerà su 24 paglioni a distanza conosciuta. Venerdì giornata spezzata a metà ma tutta dedicata alle fasi eliminatori, gli orari di tiro saranno dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 15. Sabato 1 ottobre i match che assegneranno i titoli a squadre, domenica tutti gli scontri per le medaglie individuali, al mattino toccherà agli Junior mentre al pomeriggio torneranno in gara gli arcieri senior.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.