News

Mondiali di Pattinaggio su strada: Italia sul podio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Chiusi i giochi dell’edizione 2016 dei Mondiali di Pattinaggio su strada. Un campionato che ha visto l’Italia risalire sul podio delle Nazioni grazie a 5 ori, 8 argenti e 6 bronzi l’ultimo dei quali è arrivato dalla Maratona Men di ieri.

Nella 42 KM, le ragazze del CT Massimiliano Presti partono bene e per i primi giri si piazzano tra le prime posizioni. A metà gara il gruppo di testa comincia a distaccarsi dal grosso delle atlete che resta dietro. Purtroppo per i colori azzurri l’unica atleta italiana che resta nella scia dei primi è Francesca Lollobrigida che termina la gara 5°. Le altre azzurre invece terminano la gara come segue: Martina Zanini 16°, Giorgia Bormida 19°, Veronica Luciani 22°, Giulia Lollobrigida 36°, Laura Lorenzato 55°, Irene Falaschetti 83°, Giulia Bonechi 96°.

la maratona

Soddisfazioni e medaglia per l’Italia arrivano invece dalla Maratona dei Men. Qui il folto gruppo azzurro ben figura e ottiene un ottimo bronzo con Riccardo Bugari che si rifà così dell’amarezza dello scorso anno, quando la medaglia svanì nella volata finale.

A seguire si sono così classificati: Stefano Mareschi 15°, Andrea Angeletti 43°, Giuseppe Bramante 46°, Leonardo Martina 50°, Daniele Di Stefano 55°, Daniel Niero 97°, Marco De Flaviis e Nicolò Greguoldo 170°, Giacomo Serena 183°. Una citazione a parte merita Daniel Niero, autore di un’ ottima prova, che resta nel gruppo di testa fino ad un giro dalla fine, quando una caduta gli compromette la gara.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.