Domani pomeriggio la mitica pista di Daolasa invertirà per così dire il proprio verso di gara, trasformandosi nell’arena della suggestiva “Vertikal Run Race”, prova di corsa in salita che porterà i concorrenti a risalire dall’arrivo (per l’occasione partenza) alla partenza (per l’occasione arrivo) la pista regina del downhill ai Campionati Mondiali UCI Mtb Val di Sole 2016.
“L’idea mi è venuta vedendo proprio la ripidità della pista. Perché non provare a risalirla, mi sono chiesto, e utilizzarla per una gara di Vertical veramente impegnativa, considerando che alcuni tratti hanno una pendenza del 40%”. Franco Podetti – Associazione Sportiva Ski Alp Val di Sole
I dati tecnici della gara promozionale non competitiva sono di fatto gli stessi della downhill, ma di verso opposto: 540 metri di dislivello in salita per uno sviluppo complessivo di 2,2 chilometri.La Vertikal Run Race è in programma domani alle 17 poco dopo la conclusione della giornata riservata alle qualificazioni dei Mondiali assoluti di Downhill.
Sarà possibile iscriversi a partire dalle 15:30 presso la Sala Accrediti ospitata dal Palazzo del Comune di Commezzadura versando la cifra di 15 euro, comprendente una nutrita serie di gadget e la possibilità di tornare a valle con gli impianti di risalita. Alle 20 grande conclusione con la premiazione finale e l’arrivederci al giorno successivo per l’entusiasmante spettacolo dei Mondiali di Downhill.
Comments are closed.