Si è spenta la speranza di una medaglia iridata per Carola Rainero, l’unica azzurra in campo oggi ai Campionati Mondiali di Lotta di Parigi, che si sono aperti questa mattina con le quattro categorie della femminile: 55, 58, 63, 75 kg.
Dopo un esordio difficile contro la giapponese Haruna Okuno, diciottenne Campionessa del mondo cadetta nel 2016 e grande rivelazione della kermesse iridata, ha proseguito la sua gara alla ricerca del podio di bronzo ed in semifinale ha affrontato la statunitense Becka Leathers (bronzo iridato 2015). Nonostante la propositività messa sul tappeto, la nostra Carola ha subito una netta sconfitta (13 a 2) e ha finito così la sua gara.
“La gara di Carola è stata in ogni caso buona – commenta il Team Manager Lucio Caneva – aveva un girone veramente impossibile. Ce l’ha messa tutta anche se avevamo presente il valore delle sue avversarie. E’ un’atleta tenace e ci auguriamo che in futuro possa raggiungere obiettivi importanti.”
Rainero era l’unica italiana in gara nella specialità femminile dopo l’infortunio al ginocchio subito da Sara Da Col (bronzo europeo 2017) a pochi giorni dalla partenza per la rassegna iridata.
La competizione continua sui tappeti dell’dell’AccorHotels Arena con i ripescaggi nelle categorie 55, 58, 63 e 75 chilogrammi;
Comments are closed.