Warning: stripos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 90

Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 101
Mondiali Hockey pista: le Azzurre iniziano con due successi - Mondiali.it
News

Mondiali Hockey pista: le Azzurre iniziano con due successi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Dopo il larghissimo successo nella partita di esordio nella quale l’Italia femminile del Ct Pino Marzella e della vice Ct Giovanna Maurantonio nel mondiale di hockey pista di Iquique in Cile, ha battuto l’Egitto 16-0, le azzurre hanno concesso il bis questa notte contro il Brasile. In questa occasione lo spessore dell’avversario ha contenuto il punteggio. L’Italia ha vinto 5-1, un risultato che va decisamente stretto all’Italia per la gran mole di gioco sviluppata per tutto il corso della partita.

Se il match contro le africane è stato poco più di un allenamento, come ha riconosciuto Pino Marzella: «Bene la prima sfida, ma adesso arrivano le partite vere», quella contro il Brasile è stata partita a tutti gli effetti.

la cronaca

Per trovare il primo gol occorre attendere fino quasi a metà del primto tempo, quando Tamiozzo sorprende il portiere e porta in vantaggio l’Italia. Il rigore arriva su rigore a una manciata di secondi dalla fine del primo tempo.
Nella ripresa la partenza delle azzurre è stupefacente: due reti in 31 secondi (di Mele e Galeassi) e partita in ghiaccio. Nel finale arriva anche il quinto gol con Tamiozzo, ma la coda della partita è avvelenata. Il Brasile trova su rigore il gol del pareggio e poco dopo Lapolla si prende un blu evitabilissimo che fa arrabbiare Marzella. (Vale la pena ricordare che al mondiale i blu si sommano e, dopo tre cartellini mostrati, scatta il turno di squalifica).
Il successo sul Brasile non basta all’Italia per avere in tasca uno degli otto posti dei quarti di finale. Per la certezza occorre battere la Colombia che, dopo avere faticato e perso contro l’Argentina, ieri hanno battuto l’Egitto con lo stesso punteggio ottenuto dall’Italia: 16-0. Appuntamento (tutt’altro che banale e scontato) oggi pomeriggio alle 17.30 ora italiana.

L’Italia è inserita nel gruppo A insieme all’Argentina, Brasile, Colombia ed Egitto.

il tabellino

ITALIA-BRASILE 5-1 (primo tempo: 2-0)
MARCATORI: 8.31 Tamiozzo, 18.37 Mele. Nella ripresa: 1.51 Mele, 2.22 Galeassi, 15.29 Tamiozzo.
ITALIA: Caretta, Sartori, Mele, Maniero, Galeassi, Lapolla, Ghirardello, Tamiozzo, Toffanin, Zarantonello. All: Marzella.
BRASILE: Nishi, Paiva, L.Pestana, Ramos, Oliveira, Costa, Regueira, M.Pestana, Sousa. All: Bouchardet.
ARBITRI: Boris Tarassioux (Francia), Daniel Löwe (Germania).
ESPULSA PER 2′ nella ripresa: Lapolla.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.