Warning: stripos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 90

Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 101
Mondiali di Scacchi, da oggi il via a New York - Mondiali.it
News

Mondiali di Scacchi, da oggi il via a New York

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Inizieranno oggi a New York i Mondiali di Scacchi. Il russo Sergei Kariakin sfiderà il campione in carica, il norvegese Magnus Carlsen, in una partita lunga (12 incontri sino al 30 novembre) che gli esperti tendono a ritenere la più interessante degli ultimi 30 anni sia in termini prettamente scacchistici che politici.

the-world-chess-championship-comes-to-new-york-city-11-30-november-2016-world-chess

Toni di sfida anche nelle parole del gran maestro russo Kariakin, lo sfidante, sfavorito dai pronostici ma per niente rinunciatario. Carlsen, ha detto, “dovrà dimostrare di essere migliore di me. Posso batterlo contrattaccando, è il mio piano”. Tuttavia, ammette Kariakin, non sarà facile: “Carlsen praticamente non ha punti deboli”

Ucraino di nascita, naturalizzato russo, Kariakin è diventato a 12 anni il più giovane maestro internazionale della storia precedendo in questo record proprio Carlsen (che grande maestro è diventato a 13 anni).

Per la cronaca, sinora Carlsen e Kariakin si sono incontrati 27 volte e in sole due occasioni il russo ha avuto la meglio.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.