News

Mondiali di Budapest: Setterosa fuori ai quarti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

La Russia si qualifica alle semifinali dei Mondiali di Budapest. Battuta l’Italia 9-8 grazie ad un’ottima prestazione difensiva e del portiere Karnaukh, determinante in molteplici occasioni, anche sull’ultima deviazione sottomisura di Aiello a spiccioli dalla sirena.

Le azzurre pagano una partita a strappi (sotto 4-0, avanti 5-4 e successivamente 7-5, poi di nuovo sotto 9-7) e la bassa incidenza in superiorità numerica (3/9 contro 1/3). Il Setterosa, bronzo a Kazan, esce dalla zona medaglia dove entra la Russia, fuori dal podio iridato dal 2011 dopo 4 medaglie di bronzo in 10 edizioni.

 il commissario tecnico Fabio Conti

“La partenza negativa e lo sforzo profuso per pareggiare sono stati, purtroppo, decisivi. Loro sono entrate in acqua un po’ più concentrate di noi che abbiamo aspettato il secondo tempo per carburare. Sono state coraggiose ad effettuare conclusioni difficili pescando il jolly, mentre noi sembravamo un po’ timorose al tiro. Dal secondo tempo in poi abbiamo ripreso a giocare, ma il dover recuperare quattro gol non ci ha permesso di dosare i minutaggi e gestire le situazioni come nostra abitudine”.

Italia-Russia 8-9
Italia: Gorlero, Tabani, Garibotti 2, Queirolo 1, Radicchi, Aiello, Picozzi, Bianconi 2, Emmolo 3, Palmieri, Cotti, Dario, Lavi. All. Conti.
Russia: Ustiukhina, Vakhitova, Prokofyeva, Karimova 1, Borisova 1, Gorbunova 2, Serzhantova 1, Simanovich, Timofeeva, Tolkunova, Ivanova 3, Ryzhkova 1, Karnaukh. All. Gaidukov.
Arbitri: Stavridis (Gre) e Alexandrescu (Rou).
Note: parziali 0-3, 4-1, 3-3, 1-2. Uscita per limite di falli Radicchi (I) a 4’42 del quarto tempo. Superiorità numeriche: Italia 3/9, Russia 1/3. In porta Karnaukh (R). Spettatori 1000 circa. In tribuna anche l’ex capitano Tania Di Mario.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.