News

Mondiali Ciclismo di Doha, tracciato ridotto per il caldo?

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Le temperature in Qatar, incubo anche per i Mondiali di calcio del 2022, rischiano di modificare i programmi anche dei Mondiali ciclismo di Doha. Il percorso previsto di 150 km potrebbe essere accorciato e ridotto a 100 km se il caldo continuerà a tormentare Doha, dove dal 9 al 16 ottobre sono in programma i Mondiali.

L’allarme è stato lanciato dall’Uci che con un comunicato sul proprio sito internet ha messo le mani avanti spiegando che

“il protocollo in caso di grande caldo consente di cambiare il percorso. Un gruppo di 4 esperti esaminerà le previsioni meteo e si riunirà per decidere prima della partenza di ogni corsa”.

Attualmente le temperature oscillano attorno ai 40 gradi e per i corridori il Mondiale rischierebbe di trasformarsi in un inferno. La corsa clou, quella per i professionisti, è in programma per il 16 ottobre. Decisa per ora la presenza in corsa di due moto neutre che avranno a bordo borracce di acqua fresca da mettere a disposizione degli atleti.

Alla vigilia di ogni corsa si riunirà la commissione deputata a verificare le condizioni meteo e potrà modificare tracciato e programma.

Comments are closed.