Warning: stripos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 90

Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 101
Mondiali di canottaggio 2017: ecco cosa stiamo per vedere oggi 30 settembre - Mondiali.it
News

Mondiali di canottaggio 2017: ecco cosa stiamo per vedere oggi 30 settembre

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Mentre l’Italia sta ancora festeggiando il grande successo degli azzurri ottenuto nei Mondiali di canottaggio 2017 nella giornata di ieri, gli atleti in gara stanno per entrare in acqua per affrontare le prove odierne.

Cosa dobbiamo aspettarci oggi dai nostri azzurri? Il calendario ha in programma nel pomeriggio le finali A di diverse specialità: due senza senior maschile, il doppio pesi leggeri maschile, ed il quattro senza senior maschile femminile.

Assisteremo anche alle finali B di due senza senior femminile, il doppio pesi leggeri femminile, il quattro senza senior femminile ed il quattro di coppia senior maschile.

Tempo di finale anche per il Para-Rowing sui 2000 metri che vedrà impegnati gli atleti della categoria del quattro con PR3 misto, con Lucilla Aglioti, Tommaso Schettino, Luca Agoletto, Paola Protopapa, Gaetano Iannuzzi.

Tra gli italiani in gara che sono in cerca dell’oro ci sono Matteo Lodo e Giuseppe Vicino che disputano la finale olimpica del due senza senior maschile. Dovranno vedersela con la determinazione della Croazia, altra grande favorita, e proveranno a raggiungere il podio per primi.

Nel doppio pesi leggeri troviamo invece Pietro Ruta e Stefano Oppo che, dopo la grande prova dei giorni scorsi, ambiscono al primo posto contro i super favoriti francesi, Pierre Houin e Jeremie Azou, campioni mondiali in carica. Sarà una sfida difficilissima, ma i nostri azzurri sono pronti e con grandi aspettative.

L’Italia gioca da favorita, invece, nella specialità quattro senza senior maschile, con Marco Di Costanzo, Giovanni Abagnale, Matteo Castaldo e Domenico Montrone, che si vedono già in vetta alla classifica a innalzare il trofeo.

Nessuna competizione prevista oggi per i nostri equipaggi italiani nelle specialità quattro di coppia senior maschile e femminile, quattro senza senior femminile, doppio pesi leggeri femminile e due senza senior femminile.

Diamo un’occhiata al calendario di oggi 30 settembre, che comincerà a breve con le sue prime competizioni:

14:50 FC PR1 M1x (-)

15:00 FB W2- (Ilaria Broggini, Veronica Calabrese)
15:05 FB M2- (-)
15:10 FB LM2x (-)
15:15 FB LW2x (Allegra Francalacci, Valentina Rodini)
15:20 FB M4- (-)
15:25 FB W4- (Giorgia Pelacchi, Aisha Rocek, Carmela Pappalardo, Ludovica Serafini)
15:30 FB W4x (-)
15:35 FB M4x (Romano Battisti, Andrea Panizza, Giacomo Gentili, Emanuele Fiume)

15:55 FA PR2 Mix2x (-)
16:08 FA PR3 Mix4+ (Lucilla Aglioti, Tommaso Schettino, Luca Agoletto, Paola Protopapa, Gaetano Iannuzzi)
16:23 FA W2- (-)
16:38 FA M2- (Matteo Lodo, Giuseppe Vicino)
16:53 FA LM2x (Stefano Oppo, Pietro Ruta)
17:08 FA LW2x (-)
17:23 FA M4- (Marco Di Costanzo, Giovanni Abagnale, Matteo Castaldo, Domenico Montrone)
17:38 FA W4- (-)
17:53 FA W4x (-)
18:08 FA M4x (-)

Alle ore 14.50 ora italiana e è previsto l’inizio delle gare odierne, che si possono seguire in diretta streaming sempre dal sito www.worldrowing.com.

Inoltre, è anche possibile rivedere tutti gli eventi su Rai-Sport con le gare odierne in differita alle ore 23.30 su RaiSport+HD, canale 57 del digitale terrestre.

Ecco il programma del canale, con tutti gli orari precisi:

http://www.canottaggio.org/1_news/2017_1news/0925_sarasota_TV.shtml

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con particolare attenzione per l'affascinante mondo dello sport.

Comments are closed.