News

Mondiale di Rally: Ogier passa alla Ford

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Nuovo team per il campione del mondo Sebastien Ogier: il pilota francese, rimasto “a piedi” dopo il ritiro della Volkswagen dal WRC, ha firmato un contratto con la M-Sport per la prossima stagione del Mondiale di Rally

Ogier, quindi, guiderà la Ford Fiesta RS WRC della scuderia di Malcoll Wilson, dopo averla provata a fine novembre in Galles, su un percorso di cira 30 chilometri. I test di preparazione al prossimo mondiale, per Ogier, dovrebbero cominciare in Svezia già durante questa settimana.

«Sarà una stagione di grandi novità – ha spiegato Ogier – e non vedo l’ora di cominciare. Guideremo una nuova generazione di auto da Rally ed essere in un nuovo team è di sicuro un’esperienza interessante. Non manca molto alla prima gara, il Rally di Monte Carlo, e non abbiamo ancora fatto molte prove con la Fiesta, ma daremo il massimo per essere pronti – prosegue – Siamo consapevoli che sarà una grande sfida, ma Malcolm è affamato di successi e anche io punto a stare subito nelle posizioni che contano».

Redazione mondiali.it

Comments are closed.