News

Mondiale per Club: Casalmaggiore vola in semifinale

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Dovevano vincere il match contro le padrone di casa del Manila per aggiudicarsi il passaggio del turno nella zona alta del tabellone del mondiale per club, vale a dire tra le 4 formazioni che sabato si giocheranno le semifinali. E così è stato. La pratica Manila è stata evasa in tre set, con un po’ di patema solo nel terzo. Un risultato che permette al team rosa di conquistare la semifinale. Negli otto anni di vita della Pomì Casalmaggiore questa è l’undicesima semifinale su diciotto competizioni nazionali ed internazionali disputate.

A caldo Klara Peric ha commentato: “sono molto contenta di com’è andata la partita, nel terzo set abbiamo avuto un piccolo calo di concentrazione ma siamo rientrate bene. Giocare qui è davvero fantastico”.

Imma Sirresi ha aggiunto:

“Siamo state brave perché la partita, pur non essendo dello stesso livello delle scorse, è stata comunque difficile giocando contro la squadra di casa, abbiamo faticato a mantenere il ritmo alto del nostro gioco, ma abbiamo avuto pazienza, siamo rimaste lì anche nel terzo set senza farle scappare. Ci hanno regalato qualche punto, siamo contente ed ora Pomì in semi finale!”

Sabato, ore 13,30, la partita con le elvetiche del Volero Zurich. L’altra semifinale è uno scontro tutto turco con Vakifbank contro Eczacibasi (e derby italiano in panchina con Guidetti contro Barbolini)

il tabellino

Pomì Casalmaggiore: Peric 1, Bosetti 16, Fabris 9, Stevanovic 9, Tirozzi 14, Gibbemeyer 4, Sirressi (L), Turlea 2. N.e.: Guerra, Lloyd, Bacchi, Susic, Gibertini (L). All. Caprara.

Santiago 11, Niemer 9, Fukuda (L), Fajardo 2, Morales 3, Staltzer 9, Nyukhalova 3, Boonlert, Reyes (L), Gonzaga 1, Daquis 1, N.e.: Molina, Krivets. All. Branislav.

Arbitri: Patricia Rolf e Taoufik Boudaya.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.