Warning: stripos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 90

Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 101
Mondiale di Scacchi: Carlsen campione del mondo - Mondiali.it
News

Mondiale di Scacchi: Carlsen campione del mondo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il norvegese Magnus Carlsen ha vinto per la terza volta consecutiva il mondiale di scacchi, battendo il russo Sergey Kariakin, un avversario molto agguerrito costretto alla resa solo al tie-break.

Il match si era concluso in parità dopo le 12 partite a tempo lungo, con una vittoria per parte: Karjakin era passato in vantaggio vincendo l’ottavo incontro in cui Carlsen aveva forzato più del dovuto finendo infilzato in contropiede.

Poi Magnus Carlsen aveva vinto la decima partita, in cui Karjakin si lasciava sfuggire clamorosamente la possibilità di imporre il pari dopo sole 21 mosse, riportando le sorti del match in parità.

carlsen

“Riguardo al tie-break più o meno sapevo che cosa sarebbe successo dopo il pareggio all’11esima partita. Dopo qualche giorno di riposo mi sentivo bene e mi ero preparato ma non è stato comunque facile. Sono molto felice di essere riuscito a spuntarla”.

karyakin

“È stato una partita molto difficile ma sono soddisfatto della prima parte. Anche se ho commesso parecchi errori. Ci sono stati alti e bassi ma alla fine è giusto così”.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.