Si completa il tabellone del Mondiale per Club che inizierà il prossimo 8 dicembre. Con la conclusione del campionato nipponico, è stata inserita anche l’ultima squadra partecipante: trattasi del Kashima Antlers, che nel match di ritorno avuto la meglio sugli Urawa Reds grazie alla fantastica rimonta firmata Kanazaki dopo l’1-0 maturato nella gara d’andata.
Il Kashima Antlers sfiderà i neozelandesi dell’Auckland City per il playoff di qualificazione ai quarti di finale del torneo: la vincitrice della gara in programma l’8 dicembre sfiderà dunque i Mamelodi Sundowns, club sudafricano che ha conquistato la Champions League continentale.
Nell’altro quarto di finale, invece, sfida tra i sudoreani del Jeonbuk, vincitori della Champions asiatica, e i messicani dell’America che hanno fatto loro la CONCACAF Champions League. Le perdenti si sfideranno per il quinto posto finale.
In semifinale invece scenderanno in campo le due big: il Real Madrid Campione d’Europa, che dovà fare a meno di Gareth Bale, infortunato, e l’Atletico Nacional arrivato sul tetto della Libertadores. Finalissima il prossimo 18 dicembre,
Comments are closed.