Calcio

Messi lascia il Barcellona

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

A volte accade l’impensabile e la notizia di Messi che lascia il Barcellona ha veramente i connotati di un fulmine a ciel sereno. Quando sembrava ormai tutto risolto per il rinnovo, arriva il comunicato del club che non lascia spazio a interpretazioni e parla di ostacoli economici e strutturali, che hanno impedito alle due parti di continuare. Il presidente Laporta chiarirà meglio i motivi della separazione ma i tifosi catalani saranno sicuramente scioccati e sgomenti per questa novità dell’ultima ora.

L’attaccante argentino, quindi, dopo 21 stagioni al Barcellona, è svincolato e dovrà trovarsi un’altra squadra. A tutti gli appassionati di calcio sembra una cosa assurda e molti stentano a crederci ma la decisione sembra presa e non c’è spazio per eventuali ripensamenti. A conferma di questo, c’è il fatto che il club, poche ore dopo l’annuncio, cancella la foto di Messi dal sito.

Dopo l’addio di Sergio Ramos al Real, quindi, oggi arriva la notizia ancora più sconvolgente della separazione del Barca dalla Pulce; che nel club ha segnato addirittura 672 reti e vinto 6 palloni d’oro e sembra in procinto di vincerne un altro anche quest’anno.

Messi lascia il Barcellona – Gli Scenari

La cosa più strana è che, in teoria, ogni squadra potrebbe ingaggiare Messi, che al momento è svincolato. Tutti, però. sono consapevoli che nella pratica le dinamiche sono un po’ diverse e che la variabile dell’ingaggio del calciatore non è irrilevante.

Questa decisione potrebbe far cambiare le strategie di mercato di qualche società e, al momento, le destinazioni più probabili per l’argentino sono PSG e Manchester City. Il primo club sarebbe più accreditato, visto che il City ha appena acquistato Grealish e lo ha pagato anche un mucchio di denari. Il PSG, invece, sembra non voler smettere di stupire e sicuramente farà un tentativo per ingaggiare anche Messi e creare una squadra da sogno. Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più, per cui, continuate e seguirci.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.