News

“Lo sport ti insegnerà la forza della squadra” – le parole di Serena Williams verso la figlia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Toccante e significativo è il messaggio che la grande fuoriclasse del tennis Serena Williams lancia al mondo giovanile, sotto forma di video dedicato alla sua bambina.

La campionessa ha da poco coronato il suo sogno di diventare mamma della piccola Alexys Olympia, nata il 1 settembre, ed è a lei che si rivolge con amore nello spot girato per Gatorade, che non vuole solo essere un messaggio promozionale, ma anche un insegnamento per tutte le giovani ragazze che si affacciano al mondo dello sport.

Parole di incoraggiamento a continuare nonostante le difficoltà e trovare conforto e sostegno nelle compagne di avventura: ecco quali sono i punti più significativi che Serena Williams rivolge alla sua piccola e al mondo intero.

Un vero e proprio inno allo sport e allo spirito di squadra, che acquista ancora più significato se pronunciato proprio da lei, la grandissima regina del tennis, numero 1 del mondo.

I suoi successi sono cominciati nel 2002, quando ha cominciato a dominare la classifica, e da allora the queen non si è più fermata: tra gare individuali e in doppio è riuscita a collezionare un trionfo dopo l’altro. Vincitrice di ori olimpici, sia nel singolo (Londra 2012) che nel doppio (2000, 2008,2012) e di tantissime competizioni internazionali, come Gran Slam e Master Cup, è l’indiscussa regina del tennis di tutti i tempi.

Tolto il completino da gioco e indossato i panni da mamma, lo sport resta sempre una parte importante della sua vita e può insegnare davvero tanto alle future generazioni. Con questo spot la tennista statunitense vuole rivolgere i suoi preziosi consigli nella speranza che siano di incoraggiamento per non mollare mai, nella vita come nelle attività sportive.

Ecco le parole di Williams:

Piccola mia, non mi importerà se non giocherai bene a tennis, E non mi arrabbierò se sceglierai di non toccare mai una racchetta. Ma ti prego, in questo gioco della vita, non smettere mai di giocare. Lo sport, come ha insegnato a me, insegnerà anche a te ad essere forte, scoprirai la potenza e la grazia del tuo corpo. Imparerai a muoverti e capirai come far muovere gli altri. Lo sport ti insegnerà la forza della squadra, Non importa che il vostro sia un legame di sangue, o solo di spogliatoio, Non importa che condividiate lo stesso colore della pelle o della maglia, Troverai le tue sorelle in campo. A volte farai gol, altre no. Ma tutti gli obiettivi, li raggiungerete come una squadra. Troverai il coraggio per andare a testa alta, per lavorare sodo, e per urlare sempre più forte nel campo in cui sceglierai di giocare. Quindi continua a giocare piccola mia, continua a giocare. Potrebbero esserci tante ragioni per mollare, ma ancora di più per restare. Anche se non diventerete professioniste, lo sport può insegnarvi molto, quindi continuate a giocare

Ed ecco il video originale dello spot della gatorade:

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con particolare attenzione per l'affascinante mondo dello sport. SCOPRI LO SCONTO UTILIZZANDO IL COUPON: CRISTINAF

Comments are closed.