Warning: stripos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 90

Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 101
Masters 1000 di Montreal, stasera in finale Zverev sfida Federer - Mondiali.it
News

Masters 1000 di Montreal, stasera in finale Zverev sfida Federer

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Sarà Alexander Zverev a sfidare Federer nella finale di Montreal, torneo Atp Masters 1000 dotato di un montepremi pari a 4.662.300 dollari che si concludera’ stasera sul cemento di canadese.

La sfida fra i fuoriclasse di domani va al 20enne tedesco, quarta forza del tabellone, che si impone per 6-4 7-5 sul canadese Shapovalov di 18 anni che lungo il percorso aveva eliminato Del Potro e Nadal. Per Zverev si tratta della seconda finale in carriera in un Masters 1000 dopo quella vinta qualche mese fa a Roma contro Djokovic.

montreal

Fra lui e il quinto titolo dell’anno c’è l’infinito Federer, che nell’altra semifinale aveva sbrigato in due set la pratica Haase. Lo svizzero è avanti 2-1 nei precedenti, l’ultimo dei quali nella finale di Halle in cui il fuoriclasse di Basilea si è imposto nettamente per 6-1 6-3. Federer è dunque a un passo dallo sfatare il tabù Montreal, uno dei pochi trofei che mancano alla sua ricca collezione: per lui si tratta della seconda finale in Quebec dopo quella persa nel 2007.

Per Shapovalov resta la consolazione di essere diventato il giocatore più giovane di sempre a raggiungere la semifinale di un Masters 1000 e un bel balzo in classifica: da domani sarà numero 67 del mondo.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.