Secondo il presidente della Ferrari Sergio Marchionne il futuro della Ferrari potrebbe essere in Formula E, il Mondiale Fia con le monoposto spinte da un motore totalmente elettrico.
Il coinvolgimento della Scuderia da corsa più famosa al mondo è possibile, in un prossimi futuro, secondo quanto si legge nell’intervista che il presidente del Cavallino rampante Sergio Marchionne ha rilasciato ad “Auto” il magazine della Fia.
“Ho due cose in mente. La prima è che abbiamo bisogno di essere coinvolti nella Formula E, perché l’elettrificazione tramite l’ibridazione sta per diventare parte del nostro futuro. La seconda è quella di vedere un giorno Alfa Romeo tornare a correre di nuovo in Formula Uno, perché credo fermamente che è un posto dove il marchio dovrebbe stare” dice Marchionne.
“In questa fase, non so quanto è probabile che una di queste due cose accadrà. Ma il fatto che ne stiamo parlando è un buon segno” conclude il Presidente della Ferrari che, sul passaggio del timone del comando della Formula 1 sul fronte commerciale dalla società di Bernie Ecclestone agli americani di Liberty Media, aggiunge:
“I nuovi proprietari hanno già detto che vogliono avere più attività digitali e spingere il lato intrattenimento per attirare un nuovo pubblico. E questo non può che farci felici, e noi continueremo a lavorare con loro e la FIA verso il nostro comune interesse di rendere lo sport un grande successo”.
Comments are closed.