News

Marchionne: “Ieri le due Ferrari potevano battere tutti”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

“Parliamo di cose sicure. Che ieri le due Ferrari potessero battere tutti è un fatto indiscusso, e che potesse accadere anche a Singapore è un fatto indiscusso”. Così Sergio Marchionne, parlando a Rovereto (Trento) sui risultati del team nelle ultime due gare di Formula 1. “Il fatto che abbiamo avuto problemi con i propulsori – ha aggiunto – ha a che fare con due cose: abbiamo una squadra molto giovane e la qualità della componentistica non è al livello necessario per un’auto da gara. Stiamo intervenendo”.

Intanto Sebastian Vettel ha sintetizzato così la sua super rimonta dall’ultimo al quarto posto nel Gran Premio della Malesia.

”Tutto sommato sono contento del risultato, ma sarebbe stato meglio finire sul podio”.  ”Alla fine ho avuto una mezza opportunità per superare Ricciardo – aggiunge il tedesco della Ferrari ai microfoni di Sky – La velocità della vettura è stata molto positiva, peccato che Kimi (Raikkonen, ndr) non abbia potuto correre”. Problemi di affidabilità? ”E’ la prima volta che abbiamo dei problemi – conclude Vettel – di solito va bene ed è dura accettarlo”.

Vettel è stato anche protagonista a fine gare di un incredibile tamponamento di Stroll. A farne le spese è soprattutto la Rossa del pilota tedesco completamente distrutta nella parte posteriore sinistra. Vettel, illeso, ha dovuto però chiedere un passaggio ad un suo ‘collega’ per tornare ai box. L’episodio è finito sotto indagine da parte dei commissari della Fia.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.