Quando un calciatore chiede di essere ceduto, a volte il club lo accontenta e questo è il caso di Lyanco che è un nuovo giocatore del Southampton, dopo 4 anni al Torino. Il calciatore brasiliano è già atterrato in Inghilterra e ha già svolto le visite mediche di rito, in attesa di firmare il contratto con la sua nuova squadra.
I due club hanno trovato l’accordo sulla base di circa 7,5 milioni di euro più 2,5 milioni di bonus, che andranno nelle casse dei granata. I proventi ottenuti con questa operazione andranno reinvestiti sul mercato per trovare il sostituto del difensore e per puntare anche su un trequartista.
Anche il Watford era interessato ad accaparrarsi il difensore brasiliano del Torino ma il Southampton si è mostrato più lesto ed è riuscito a chiudere per il giocatore; il quale, ha fatto più volte sapere di voler iniziare un’esperienza nella Premier League.
Dopo 4 stagioni al Torino, intervallate con un prestito al Bologna di sei mesi, e 53 presenze con un rete in granata, il Lyanco passa, quindi, al campionato inglese.
Lyanco nuovo giocatore del Southampton – Caratteristiche Tecniche
Lyanco è un difensore centrale capace di stazionare sia nel centro destra che nel centro sinistra. La sua stazza è imponente, essendo lui alto 185 cm su 85 Kg di peso, e anche il suo scatto è abbastanza rapido. All’occorrenza può ricoprire anche la posizione di terzino ed è un difensore moderno, che si sa far valere sia in fase difensiva, sia per impostare l’azione offensiva della sua squadra.
I suoi piedi molto educati, infatti, gli consentono di lanciare l’azione con una buona precisione ed efficacia. La sua stazza, inoltre, è un aiuto per svettare nel gioco aereo, in cui si dimostra molto bravo. Le qualità non gli mancano e gli sono valse anche l’interessamento della Juve, di cui il Torino, all’epoca, ha battuto la concorrenza.
Comments are closed.