Warning: stripos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 90

Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 101
L’Italia piega l’Olanda con un risultato di 6-2 alle European Baseball Series 2017 - Mondiali.it
News

L’Italia piega l’Olanda con un risultato di 6-2 alle European Baseball Series 2017

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Una grande nazionale italiana si sta giocando il titolo di campione d’Europa nella grande sfida che la vede scontrarsi contro l’Olanda. E nella seconda giornata delle European Baseball Series 2017 l’Italia ci ha regalato un’altra grandiosa vittoria sull’avversaria, che viene battuta con un netto vantaggio di 6-2.

La sfida si è svolta nel campo di baseball di Godo, dove un pubblico entusiasta ha potuto tifare una squadra azzurra piena di energia e voglia di vincere, che non ha dato tregua alla squadra degli Orange, per tutto l’incontro.

I giocatori di punta della partita di ieri sono stati Sebastiano Poma, Nicola Garbella, Mattia Reginato, Mattia Pizzicone, Sambucci, Mineo e Cherubini. Insieme ai loro compagni sono riusciti a regalare alla squadra i punti necessari per mantenere il vantaggio e concludere il match con una vittoria schiacciante.

Attacco e difesa hanno agito sinergicamente non lasciando spazio alla squadra olandese: sia all’inizio che alla fine l’azione simultanea di Poma e Garbella si ripete per siglare una vittoria memorabile: il primo arriva in terza base e poi subito a casa base per lasciare il campo alla valida di Garbella, ecco la sequenza vincente che ha fatto da protagonista nel match di ieri.

Dopo due incredibili quanto storiche vittorie sugli avversari si può dire che l’Italia stia davvero dominando e conquistando le European baseball Series 2017, ma ciò non toglie che la squadra italiana è pronta ad affrontare con la stessa grinta la partita conclusiva di questa competizione europea.

Nonostante il vantaggio ottenuto dalle prime due vittorie, la nazionale azzurra vuole fare il tris e confermarsi la più forte anche oggi, dimostrando a chi pensava che alcuni giocatori fossero troppo giovani e poco esperti, che Girali ha messo a segno un grande successo con le sue scelte.

La strada verso Tokyo è quindi stata tracciata e con soddisfazione Gilberto Girali può confermare una squadra con tutte le carte in regola per affermarsi alle Olimpiadi giapponesi, dove, ricordiamo, il baseball rappresenta una delle discipline olimpiche.

Ecco come commenta Mattia Reginato questa vittoria:

Vincere è sempre bello, fa sempre molto piacere, mette molta allegria ed il gruppo ne ha bisogno. Siamo giovani, tanti ragazzi sono alla prima esperienza e stando dimostrando le loro capacità, ci stanno dando una grande mano. C’è uno staff tecnico veramente di livello che ci trasmette molta calma, ci fanno lavorare bene e tranquilli, quello di cui abbiamo bisogno. Per me è un buon momento e vorrei non smettere mai di giocare quest’anno

Programma European Baseball Series 2017

L’ultimo giorno di gioco delle European Baseball Series 2017 avrà luogo nel campo di baseball di Codogno per la sfida tra Italia e Olanda. Si conclude, dunque, il weekend che, solo per formalità, decreterà la squadra campione d’Europa.

La squadra sorteggiata per essere quella di casa è l’Olanda e la partita comincerà nel primo pomeriggio.

La diretta di oggi può essere seguita su Fox Sport Plus HD e su PMG Sport, in streaming.  

Domenica 22 ottobre (Codogno) ore 15:00 Italia – Olanda

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con particolare attenzione per l'affascinante mondo dello sport.

Comments are closed.