News

Lamela nuovo giocatore del Siviglia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Chi segue il calcio sa che il Tottenham in questo periodo è in forte fermento sul mercato e la notizia di Lamela nuovo giocatore del Siviglia ne è una dimostrazione. Dopo varie vicissitudini per la scelta del nuovo allenatore e i rumors sul possibile addio di Kane, anche Lamela lascia gli Spurs, in cambio di Bryan Gil. Lo scambio è ormai ufficiale e l’argentino ha firmato un contratto triennale con gli spagnoli mentre lo spagnolo ne ha siglato uno da cinque anni con gli Spurs.

L’ormai ex ala del Tottenham ha dichiarato di essere felice del trasferimento perché la sua volontà era quella di giocare anche nella Liga Spagnola. L’ex romanista ha, inoltre, detto di essere un giocatore maturo e di essere pronto a lottare per raggiungere dei traguardi nella sua nuova squadra; sul suo ruolo, ha aggiunto di essere molto votato all’attacco ma di non avere problemi a ripiegare per aiutate i compagni nella fase difensiva.

Lamela nuovo giocatore del Siviglia – Caratteristiche Tecniche

Lamela è un’ala destra che può giocare anche a sinistra e sulla trequarti. Molto dotato tecnicamente, può giocare su tutto il fronte dell’attacco ed è un talento indiscutibile, capace di realizzare gol bellissimi come quello all’Arsenal di rabona, che è il compo che lo caratterizza maggiormente. Nel video si nota la facilità con cui esegue la sua specialità:

Pur essendo dotato di una classe purissima, si è fatto conoscere anche per atteggiamenti sopra le righe, che forse ne hanno condizionato l’esplosione. Lamela, infatti, sembra un giocatore potenzialmente fortissimo, che però non è mai sbocciato del tutto e non ha dato tutto ciò che avrebbe potuto.

La sua migliore stagione a livello realizzativo è stata quella nella Roma di Zeman, in cui ha realizzato 15 reti in 36 partite. Al Tottenham il suo rendimento è stato incostante e l’argentino spesso è sparito dai radar, giocando pochissimo. Se è vero che ha raggiunto la sua maturazione, al Siviglia può riscattarsi, anche perché ha ancora diverse stagioni davanti a sé, avendo ancora 29 anni.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.