Motomondiale

La MotoGp riparte da Brno. Rossi: “Mondiale ancora aperto”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Vacanze finite, si torna in pista. Esaurita la sosta estiva, il Motomondiale riparte da Brno, un circuito caro a Valentino Rossi che sulla pista ceca è salito sul podio in 14 occasioni, compreso il secondo posto dello scorso anno oltre a 4 vittorie nella classe regina, l’ultima nel 2009.

Si ricomincia con un Mondiale piloti che vede Marc Marquez in testa con 129 punti, Maverick Vinales a quota 124, Andrea Dovizioso a 123 e il Dottore a 119.

“Mi sono riposato durante queste vacanze, ho passato tantissimo tempo con i miei amici ma sono tornato ad allenarmi e a prepararmi il prima possibile e mi sento bene – assicura Rossi – Ho lavorato in palestra e in bici ma ora voglio tornare in sella alla mia M1 e lavorare assieme al mio team. Il Mondiale è ancora abbastanza aperto e dovremo lavorare duramente per essere sempre sul podio. Brno è un tracciato che mi piace davvero, ho tanti ottimi ricordi su questo circuito e spero di poter fare un’altra bella gara. Sarà importante essere veloci sin dalle prime libere”.

Vinales, in MotoGp, non è mai andato oltre il nono posto a Brno e il suo miglior risultato è un secondo posto in Moto3.

“Mi sono goduto parecchio questa sosta estiva, sono stato assieme ad amici e familiari ma ora non vedo l’ora di tornare in sella alla mia Yamaha YZR-M1 again – dice lo spagnolo – Dobbiamo essere concentrati su questa seconda parte di stagione che sarà fondamentale se vogliamo lottare per il titolo. Non c’è spazio per errori. Mi sono allenato in queste settimane per essere pronto per Brno e Austria, due piste che mi piacciono e dove penso di poter andare forte”.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.