News

La Force India si presenta: “Possiamo arrivare tra le prime tre”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Dopo Ferrari e Mercedes, anche la Force India svela la data di presentazione della vettura 2017: la scuderia anglo-indiana, quarta al termine dell’ultima stagione, mostrerà la sua monoposto a Silverstone mercoledì 22 febbraio, un giorno prima della Mercedes e due giorni prima della Ferrari.

Force India

 

ocon

Il team ha grandi ambizioni per la nuova stagione, nella quale punta a entrare nelle prime tre posizioni. La new entry Ocon sembra avere pochi dubbi in proposito:

«L’obiettivo della Force India è di essere fra le prime tre nel Mondiale Costruttori, questo significa dover compiere un passo avanti davvero notevole. Ma quest’anno ci potrebbero essere dei rimescolamenti”, ha affermato Ocon ad Auto Hebdo. “Non ci sarà più il sistema dei gettoni che limitava lo sviluppo dei motori, i distacchi dovrebbero ridursi. I valori in campo potrebbero essere rivoluzionati e per questo dovrò essere subito competitivo. Mi sto allenando cinque giorni a settimana, con pesi e tapis roulant, per ridurre il rischio di infortuni. Dovrò mettere su cinque chili di massa muscolare, perché con le nuove vetture il compito sarà molto più impegnativo. I nove Gran Premi che ho disputato nel 2016 saranno molto utili, perché ho già preso confidenza con la Formula 1 e ho imparato diversi circuiti che non conoscevo. Dovrò però scoprire Melbourne, Shanghai, Montecarlo o Baku”

Redazione mondiali.it

Comments are closed.