Gli infortuni fanno parte del calcio e quando si perde un titolare non è mai una cosa piacevole, come nel caso di Kean che sostituisce Immobile in Nations League 2021. Per la semifinale contro la Spagna, quindi, Roberto Mancini dovrà prendere le dovute contromisure, visto che manca anche Belotti e quindi non ci saranno i due centravanti dell’Italia.
La punta della Lazio ha subito un infortunio nella sfida di Europa League contro il Lokomotiv Mosca e non ha potuto fare altro che chiedere il cambio a Sarri al 40′ del primo tempo. Per lui si tratta di un problema al flessore della gamba destra e i tempi di recupero sono quantificabili in circa 10 giorni di assenza; questo fastidio, quindi, gli impedirà di giocare in Nations League.
Per questo motivo, Mancini ha dovuto richiamare Moise Kean, attaccante di recente tornato alla Juve, che è da tempo nel giro della nazionale italiana, anche se non ha partecipato a Euro 2020.
Kean sostituisce Immobile Nations League 2021 – La Situazione
Per quanto riguarda la situazione della nazionale italiana in vista della semifinale contro la Spagna, Mancini deve fare a meno anche di Florenzi e non convoca Zaniolo per scelta tecnica, anche se lo tiene sempre sotto monitoraggio. D’altra parte, anche la Spagna deve fare a meno del gioiellino del centrocampo Pedri, che sarà assente per infortunio ed è un giocatore formidabile.
La formazione italiana per la gara contro le Furie Rosse ancora non è definita, perché c’è il dubbio su chi possa essere il sostituto di Ciro Immobile e in lizza ci sono Kean e Raspadori. Secondo le indiscrezioni dei media, il favorito sarebbe Kean, che può garantire una maggiore prestanza dal punto di vista fisico. Mancini, però, ha sempre mostrato di tenere in grandissima considerazione il giovanissimo attaccante del Sassuolo e quindi non è improbabile il lancio di quest’ultimo dal primo minuto. Per il resto, non dovrebbero esserci soverchie novità in tutti gli altri reparti e sarà confermato il blocco di titolari degli Europei.
Comments are closed.