Calcio

Kane vicino al Manchester City

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Anche in periodi di vacche magre ci sono colpi di mercato molto costosi ed il caso di Kane vicino al Manchester City potrebbe rientrare tra questi. Il bomber della nazionale inglese e del Tottenham, infatti, ha già comunicato in maniera esplicita la sua volontà di cambiare club.

Il presidente degli Spurs è un duro e non è assolutamente disposto a svenderlo anche se la maxi offerta del Manchester City sembra averlo fatto traballare. Secondo i principali giornali inglesi, il trasferimento sarebbe cosa quasi fatta e non ci sono altri club che possano contendere l’attaccante al City.

Si parla, infatti, di una proposta di ben 185 milioni di euro per il centravanti inglese e il presidente Daniel Levy avrebbe dato il via libera per la sua partenza a queste condizioni; il bomber andrebbe a guadagnare circa 400000 euro a settimana, ovvero circa il doppio dei suo compenso attuale. L’entità di queste cifre consoleranno sicuramente il bomber e attenueranno la sua delusione per la sconfitta inglese nella finale di Euro 2020. Se l’operazione dovesse concretizzarsi, Kane firmerebbe, con la squadra di Guardiola, probabilmente un contratto quadriennale.

Kane vicino al Manchester City – Trasferimento oneroso

La notizia dell’imminente trasferimento di Kane alla corte di Guardiola ha scatenato l’ironia e la vena polemica di diversi tifosi nei confronti della UEFA. Il bersaglio è stato soprattutto il presidente Ceferin, da mesi impegnato nella battaglia contro la Superlega, che ha sempre dichiarato che il calcio deve essere del popolo. Le cifre abnormi di questa operazione vanno un po’ in controtendenza con tale dichiarazione e, per questo motivo, molti appassionati di calcio hanno attaccato lo stesso Ceferin.

Se la trattativa dovesse andare in porto, il che è molto probabile, si tratterebbe del secondo acquisto più costoso della storia del calcio. Il primo rimane sempre quello di Neymar dal Barcellona al PSG, per una cifra di 222 milioni di euro; quello di Mbappé dal Monaco al PSG passerebbe al terzo posto perché in quel caso la cifra è stata di 145 milioni di euro.

Il Tottenham sta già cominciando a guardarsi intorno e sembra stia pensando a Thuram del Borussia Mönchengladbach. 

Redazione mondiali.it

Comments are closed.