News

Juan Jesus nuovo giocatore del Napoli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Quando servono rinforzi, a volte le squadre attingono anche nella lista degli svincolati e il caso di Juan Jesus nuovo giocatore del Napoli ne è un esempio. L’ex giallorosso ha, infatti, lasciato la Roma a parametro zero e ora si è accordato con il club partenopeo, sperando di trovare più spazio rispetto alle ultime due stagioni.

Nella sua nuova squadra, il difensore ritroverà il tecnico Luciano Spalletti, che lo ha già allenato ai tempi della Roma per 2 anni e che, pertanto, già lo conosce molto bene. Dopo 5 anni di Inter e 5 anni di Roma, quindi, Juan Jesus cambia squadra e firma con il Napoli un contratto annuale da 750000 euro; si segue, in questo modo, la politica di De Laurentis volta al contenimento dei costi di ingaggio, vista anche la mancata qualificazione in Champions.

Spalletti avrà, quindi, a disposizione un rinforzo, dopo la partenza di Maksimovic e la situazione ancora incerta per Manolas che potrebbe andare all‘Olympiacos.

Juan Jesus nuovo giocatore del Napoli – Caratteristiche Tecniche

Juan Jesus è un difensore centrale che può giocare anche come terzino sinistro, essendo anche mancino di piede. La sua qualità principale è la velocità e, per questo motivo, il giocatore ha il miglior rendimento quando gioca sulla fascia sinistra. E’ infatti un difensore molto esplosivo e rapido nel breve e nell’allungo; questo gli consente di lanciarsi in sgroppate sulla fascia sinistra e guadagnare il fondo.

E’ dotato anche di piedi buoni, grazie ai quali riesce anche ad impostare anche l’azione, e non si tira mai indietro nei contrasti anche cruenti. La sua fisicità e la grande elevazione, gli consentono anche di dominare spesso nel gioco aereo nei confronti degli avversari.

Per quanto riguarda gli aspetti negativi del suo gioco, a volte il difensore è un po’ troppo irruente negli interventi e, se è fuori tempo, questo può creare problemi. Inoltre, dal punto di vista tattico, in alcuni casi perde la concentrazione e può capitare che perda le marcature o sbagli i movimenti.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.