Warning: stripos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 90

Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 101
3-2 per l’Italia contro l'Olanda alle European Baseball Series 2017 nella prima giornata - Mondiali.it
News

3-2 per l’Italia contro l’Olanda alle European Baseball Series 2017 nella prima giornata

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Nella prima giornata delle European Baseball Series 2017 è l’Italia a essere la grande protagonista, con una vittoria sugli olandesi di 3-2.

Chi ben comincia è già a metà dell’opera” è un vecchio detto che nel caso della quadra azzurra di baseball calza a pennello! La posta in gioco è molto alta, la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, e l’Italia non ha intenzione di lasciarsi sfuggire questa occasione per nessun motivo.

Girali guida la nazionale verso la vittoria nella prima sfida che, come previsto, si rivela davvero avvincente sin dalle prime battute. È l’Olanda la prima a portarsi in vantaggio, ma la gioia degli Orange non è destinata a durare a lungo.

Il merito di riportare la gara a livello di parità è di Nicola Garbella, che anima la partita e determina l’inizio della supremazia azzurra, che sorpassa l’avversaria grazie all’intervento di Sambucci, Mineo e Reginato. Sono questi i due punti che portano l’Italia alla vittoria finale, nonostante i tentativi dell’Olanda di rimontare. Segnando anche il secondo punto nel nono inning la squadra degli Orange sperava infatti di riuscire a recuperare e magari fare il grande sorpasso: le sue aspettative sono rimaste deluse e oggi tenterà di riprendersi la sua rivincita nella seconda sfida di questa competizione europea.

Ogni inning è stato molto combattuto e l’ultima parte del match ha visto affidare a Ludovico Coveri la grande responsabilità di mantenere il vantaggio, andando a sostituire in campo il suo compagno Maestri. Un compito svolto con successo fino alla vittoria azzurra.

Oggi grande attesa per il secondo turno delle European Baseball Series 2017: si comincia alle ore 17 e si prevede un grande spettacolo.

Ecco tutti i dettagli della prima sfida qui.

Poco prima dell’inizio della partita è entrata in campo anche la nazionale degli Under 12, Campione d’Europa. La squadra dei giovanissimi ha ricevuto gli onori per il recente trionfo europeo con un premio simbolico consegnato direttamente dal Presidente della Federazione Andrea Marcon e dal Vice Presidente Fabrizio De Robbio: le monete della FIBS personalizzate.

Un momento importante per l’Italia che ha visto l’una accanto all’altra le due nazionali di baseball che la rappresentano nel mondo, proprio nel giorno della prima grande sfida contro la potenza olandese, reduce dal successo del World Baseball Classic.

Programma European Baseball Series 2017

Ancora due giorni di gioco nei campi di baseball di Godo e Codogno per la sfida tra Italia e Olanda. In questo weekend ricco di suspence vedremo chi tra le due squadre riuscirà a conquistarsi il titolo di campione.

La diretta di oggi può essere seguita su Fox Sport Plus HD e su PMG Sport, in streaming.

Sabato 21 ottobre (Godo) ore 17:00 Olanda – Italia

Domenica 22 ottobre (Codogno) ore 15:00 Italia – Olanda

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con particolare attenzione per l'affascinante mondo dello sport.

Comments are closed.