Dopo la storica qualificazione alla semifinale ottenuta contro lo Zambia, questa mattina l’Italia Under 20 si è trasferita da Suwon in autobus a Jeonju, circa 230 km verso sud, dove giovedì (ore 13 italiane – diretta su Eurosport 2) al ‘World Cup Stadium’ affronterà in semifinale l’Inghilterra.
“E’ vero che abbiamo scritto la storia conquistando una semifinale mondiale, ma ancora non abbiamo fatto nulla”. Dopo la storica qualificazione ottenuta ieri contro lo Zambia, il difensore dell’Italia under 20 Federico Dimarco – autore del 2-2 che ha portato la partita ai supplementari – non si sente appagato: “Come ci ha detto mister Evani nello spogliatoio ieri, dopo la partita – aggiunge il giocatore dell’Empoli – non ci dobbiamo accontentare, sarebbe un errore. Noi questa storia la vogliamo scrivere arrivando fino in fondo”.
Giovedì è in programma la semifinale contro l’Inghilterra.
Il giocatore dell’Empoli, rimasto in Italia per cercare di conquistare la salvezza con il suo club di appartenenza, ha raggiunto la Nazionale solo dopo la fase a gironi esordendo contro la Francia e subentrando ieri nel march con lo Zambia, quando Evani ha dovuto fronteggiare l’emergenza provocata dall’espulsione di Pezzella:
“Entrando contro la Francia – racconta Federico – ho provato una profonda emozione, ma ieri mi sono emozionato ancora di più. Ho sentito il peso dell’impegno, dato che dovevamo affrontare un match così importante in dieci. Per come è andata, non potevo chiedere di meglio: il gol e l’assist a Luca (Vido, ndr) mi hanno regalato una soddisfazione che ancora adesso sto assaporando”.
Comments are closed.