Calcio

Italia Svezia Under21

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Quando si gioca un match tra le prime squadre del girone c’è sempre un po’ di tensione e la sfida Italia Svezia Under21, valida per le qualificazioni all’Europeo 2023 rientra nella casistica. Gli azzurri vengono da una vittoria in trasferta contro la Bosnia Erzegovina mentre gli svedesi, primi nel girone, nella scorsa giornata hanno vinto in casa contro il Montenegro.

Una vittoria della squadra di Nicolato, che comunque ha una partita in meno, sancirebbe il sorpasso nei confronti dei pari età scandinavi e quindi sarebbe uno step fondamentale verso la qualificazione. La sfida andrà domani, 12 ottobre 2021, allo stadio di Monza alle ore 17:30 e sarà visibile su Raidue. Il commissario tecnico Nicolato si aspetta una partita combattuta, anche perché la Svezia è una squadra che ha una buona propensione offensiva e ognuno di loro è molto alto e prestante fisicamente.

Italia Svezia Under21 – La Partita

Per la sfida di Monza, l’allenatore italiano ha il dubbio del gigante azzurro Lucca, che ha accusato qualche problema fisico e probabilmente non sarà della partita. Al suo posto, è pronto a subentrare il centravanti atalantino Piccoli. Inoltre, c’è qualche dubbio su Esposito e Samuele Ricci. Nicolato schiera la sua squadra nel 4-3-3, con Vignato  e Colombo a fare compagnia alla giovane punta della Dea di Gasperini. A centrocampo, ci saranno sicuramente Tonali e Rovella, e il terzo della mediana è in dubbio. La linea difensiva vede Calafiori, Lovato, Bellanova e Okoli, a protezione della porta di Turati.

L’allenatore della Svezia, invece, sembra orientato per la conferma del 4-4-2, con la coppia d’attacco formata da Hajal e Sarr. Nella mediana ci saranno Hussein, Elanga, Nygren e Gigovic e la difesa sarà formata da Holm, Tolinsson, Vagig, Kahl, con in porta Brolin.

Le Probabili Formazioni

Italia (4-3-3): Turati; Bellanova, Calafiori, Lovato, Okoli; Tonali, Esposito, Rovella; Piccoli, Colombo, Vignato.

Svezia(4-4-2): Brolin; Vagik, Kahl, Tolinsson, Holm; Elanga, Hussein, Nygren, Gigovic; Sarr, Hajal.

Confronta le Quote

                                            Italia vs Svezia

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.