Quando un calciatore debutta in una nuova squadra, deve farsi conoscere e l’intervista a Dumfries costituisce una presentazione per il nuovo esterno nerazzurro. L’olandese, arrivato da poco per sostituire l’ormai ex Hakimi, ha esordito subentrando a Bastoni al minuto 84, nella prima partita di campionato contro il Genoa.
Il suo compito di rimpiazzare l’esterno marocchino passato al PSG è arduo ma se l’olandese offrirà prestazioni simili a quelle di Euro 2020 con l’Olanda, potrà assolverlo egregiamente. Dopo la prima partita, in cui ha giocato pochi minuti, ha raccontato le sue prime impressioni a DAZN.
Intervista a Dumfries – Le sue Parole
Per prima cosa, parla del suo debutto in maglia nerazzurra e dice che l’ingresso in campo è stato emozionante, anche per via della presenza della sua famiglia allo stadio di San Siro. L’Inter ha avuto molti grandi terzini nella sua storia anche recente e Dumfries, a tal proposito, dice di ispirarsi a Maicon, protagonista del triplete nerazzurro.
Anche Zanetti appartiene a questa gloriosa schiera e, ovviamente, si è già sentito con il nuovo acquisto per fargli percepire la vicinanza della società. Dumfries, dal canto suo, vorrebbe fare come l’argentino e giocare in nerazzurro per diversi anni, anche se sa che il capitano è difficilmente imitabile; in merito alla pressione per lo scudetto vinto, inoltre, dice di voler giocare come sa e senza troppo stress, per contribuire alla crescita della squadra.
Dumfries parla poi della sua famiglia, soffermandosi sulla nazione in cui è nato suo padre. A questo riguardo, dice di andare spesso ad Aruba; che considera un vero e proprio paradiso terrestre e che ama anche per la presenza di parte della sua famiglia. Il suo nome deriva proprio dall’attore Denzel Washington, che piaceva tanto ai suoi genitori.
Si sofferma, infine, sul ruolo che ha avuto il suo amico De Vrij nel suo trasferimento in nerazzurro, spiegando che il difensore gli ha sempre parlato bene del club. I due, quindi, sono contenti che la trattativa sia andata in porto e trascorrono molto tempo insieme; anche perché Denzel ha bisogno di un aiuto perché ancora non conosce la lingua italiana.
Comments are closed.