Calcio

Interessamento Real Madrid Damsgaard

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Gli Europei possono essere una vetrina importante per i giovani talenti e l’interessamento del Real Madrid per Damsgaard deriva dalle sue ottime prestazioni con la Danimarca. Dopo l’infortunio di Eriksen, il giovanissimo gioiello sampdoriano ha preso in mano la squadra e l’ha trascinata in semifinale; contro l’Inghilterra ha segnato con un calcio di punizione magistrale, rischiando addirittura di eliminare i temibili inglesi da Euro 2020 e di portare la sua nazionale in finale.

Tutto il mondo ha, quindi, potuto ammirare la sua classe e sul giocatore si sta scatenando una vera e propria asta, che coinvolge club italiani e stranieri; il presidente Ferrero, quindi, può gongolare per la possibile plusvalenza che si prospetta per la vendita del forte giocatore danese.

I contatti con il suo agente, infatti, si susseguono e si parla di approcci da parte di squadre del calibro di Juventus, Inter, Milan, Roma, Tottenham, Barcellona. La squadra maggiormente interessata sarebbe, però, il Real Madrid, che sarebbe pronto ad avanzare una proposta importante in questi giorni. La Sampdoria aveva intenzione di tenere il giocatore per un’altra stagione ma difronte a un’offerta che si avvicina ai 40 milioni di euro tutto può cambiare; anche perché, avendo speso 7 milioni per il cartellino del giocatore, dopo un anno c’è un guadagno pazzesco.

Interessamento Real Madrid Damsgaard – Caratteristiche Tecniche

Il giocatore, che ha solo 21 anni, è un centrocampista offensivo che può giocare come trequartista, esterno di centrocampo, ala d’attacco e anche come seconda punta. Il danese è dotato di un fisico robusto e, soprattutto, di una grandissima tecnica individuale, che lo rende bravo nel dribbling, nel tiro da fuori e nel controllo della palla. Sia in Serie A che a Euro 2020, Damsgaard si è dimostrato bravissimo negli spazi tra le linee, dove spesso riesce a mandare in gol gli avversari e nello sviluppo del gioco.

Si tratta, quindi, di un giocatore che sicuramente calcherà i migliori palcoscenici del calcio internazionale perché, a soli 21 anni, sa dare del tu al pallone; del resto, i gol che ha segnato agli europei sono di fattura pregevole e non possono essere frutto del caso.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.