Calcio

Inizio Nainggolan Anversa

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

A volte si decide di effettuare alcuni cambiamenti che partono male e l’inizio di Nainggolan con l’Anversa non è, infatti, dei più promettenti. L’ex interista, infatti, è passato all’Anversa, non prima di lanciare una frecciatina al Cagliari, che secondo lui lo ha tradito; ha, però, iniziato la sua avventura  belga con una sconfitta e il ritiro della patente.

Oltre alla sconfitta nella gara del suo debutto contro l’Omonia Nicosia, infatti, il belga sarebbe incappato in un fermo di polizia per alta velocità; a questo sarebbe seguito un alcol test che avrebbe avuto un esito positivo. La conseguenza, dunque, sarebbe stata il ritiro della patente per 15 giorni, che sembra segnare una certa continuità con i suoi eccessi dei tempi in cui giocava in Italia.

Inizio Nainggolan Anversa – Dichiarazioni del Giocatore

Il forte centrocampista, riguardo al mancato trasferimento al Cagliari, si è detto molto dispiaciuto perché avrebbe voluto chiudere la carriera con la squadra sarda. Dopo i contatti iniziali con la società sarda, Nainggolan, a detta sua, ha continuato a pressare il presidente e il direttore sportivo; che, però, a un certo punto sono spariti e la trattativa è naufragata.

Era sicuro, come il suo procuratore, di finire di nuovo al Cagliari ma questa volta non è successo; perché non si è fatto sentire nessuno e ha deciso di tornare nella città in cui è nato. Sbollita l’arrabbiatura per il trattamento ricevuto per mano del club sardo, ha ammesso di gradire la nuova destinazione, anche perché non ha mai giocato nella sua patria.

Per certi aspetti, quindi, è felice di essere tornato in Belgio per farsi conoscere anche nella sua nazione e perché in Italia il campionato è troppo stressante. A 33 anni suonati, pertanto, ha voluto fare una scelta di cuore ed è orientato a badare un po’ di più alla serenità e al divertimento, in vista della fine della sua carriera.

L’inizio, però, non lascia ben sperare sull’appropriatezza della sua scelta; anche se c’è tempo per rimediare e per far sì che la disavventura sia stata solo un brutto episodio da archiviare.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.