News

Infortunio di Rabiot

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

In un periodo non facile, una vittoria può costituire la scintilla che innesca una serie di prestazioni positive e questo è l’augurio di Allegri, anche se deve fare fronte all’Infortunio di Rabiot. Il francese, infatti, ha preso una botta alla caviglia e l’allenatore ha deciso di non convocarlo per la partita in casa contro la Sampdoria. Ad annunciarlo è stato lo stesso Allegri, che ha dichiarato che il giocatore non sarà convocato per la partita dello Juventus Stadium.

Ci sarà, invece, Chiesa, che molto probabilmente partirà come ala sinistra, visto che lui riesce a giocare su entrambe le corsie ed essere efficace allo stesso modo, risultando devastante. Probabilmente Dybala non prenderà parte all’incontro e usufruirà per di un turno di riposo e al suo posto è pronto Kulusevski. Il centravanti che partirà dall’inizio è il solito Morata, che ormai sembra essere un titolare inamovibile nella squadra bianconera.

Infortunio di Rabiot – Caratteristiche Tecniche

Rabiot è un centrocampista di 192 cm per 80 Kg ed è, quindi, un giocatore dal fisico prorompente e da una buona velocità nell’allungo. E’ dotato di buoni tempi di inserimento ed ha una buona tecnica individuale, che gli consente di realizzare anche delle reti, sia con le sue squadre di club che con la nazionale francese. Un’altra delle sue qualità è la sua bravura nella fase di impostazione.

Il francese, inoltre, è molto bravo in fase di copertura, in cui il suo contributo è prezioso perché, grazie alla sua forza fisica e velocità, riesce a ripiegare con grande generosità e si rende utilissimo alla squadra. Come detto, la sua bravura negli inserimenti testimonia anche che il giocatore è in possesso di una grande intelligenza tattica e di un’ottima scelta di tempo. Infine, si tratta di un calciatore molto duttile, che può ricoprire praticamente tutti i ruolo del centrocampo e, all’occorrenza, può giocare anche come terzino.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.