News

Infortunio di Lukaku

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Qualche volta capita di perdere un giocatore importantissimo in una partita che, alla vigilia, sembra scontata e questo è il caso dell’infortunio di Lukaku, avvenuto nella sfida tra Chelsea e Malmo. Il bomber belga, infatti, dopo ventitré minuti è dovuto uscire dal campo e il tecnico Tuchel lo ha rimpiazzato con Havertz. Lo stesso tecnico ha dichiarato di non conoscere i tempi di recupero dell’attaccante e di non sapere quando potrà riaverlo a disposizione.

Di certo, sempre a detta di Tuchel, non giocherà contro il Southampton, al pari di Werner ma non si sa quando i due potranno rientrare. Su Lukaku non arrivano buone notizie e, secondo i media inglesi, potrebbe stare fuori per un mese e, in tal caso, rischierebbe di saltare anche la sfida di ritorno contro la Juventus in Champions.

Per l’attaccante si tratta di una distorsione alla caviglia, provocato da un fallo subito in area di rigore avversaria; per cui il tecnico non si pente di averlo schierato; anche perché queste circostanze possono verificarsi in ogni partita e non si possono prevedere.

Infortunio di Lukaku – La Situazione

Il Chelsea, nonostante l’assenza del suo bomber principale, è riuscita a vincere per quattro a zero la sfida in cui l’attaccante si è infortunato e, in Premier League, ha battuto il Norwich per ben sette reti a zero. Dal canto suo, Lukaku è partito molto bene in questa stagione, segnando quasi in tutte le partite. Ultimamente, però, è apparso spento e stanco dal punto di vista psicologico, tanto che non ha segnato nelle ultime sei gare consecutive con il Chelsea. Al contrario, è andato a segno nella Nations League 2021 contro la Francia, con la maglia della sua nazionale.

Secondo Tuchel, il suo allenatore, si tratta di stanchezza dovuta a un numero eccessivo di partite giocate in questi ultimi mesi, sia con il club che con la nazionale. Probabilmente, quindi, un po’ di riposo farà bene al bomber, anche se sicuramente avrebbe preferito fare a meno dell’infortunio.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.