Champions League

Infortunio di Bernardeschi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

A volte le brutte notizie arrivano assieme e l’infortunio di Bernardeschi ne è un esempio, perché si aggiunge alla defezione di Federico Chiesa per la partita di Champions League contro il Malmo. Entrambi, infatti, non saranno a disposizione di Allegri per l’esordio stagionale nella competizione.

Mentre c’era piena coscienza dell’infortunio di Chiesa, occorso nel ritiro dell’Italia che era impegnata nelle qualificazioni a Qatar 2022, Bernardeschi non aveva riscontrato alcun disagio ed ha giocato anche a Napoli. Per Berna si parla di un fastidio al ginocchio che non appare preoccupante ma il tecnico ha preferito non rischiarlo perché domenica c’è da giocare una partita molto importante contro il Milan.

Infortunio per Bernardeschi – Situazione in casa Juve

La sosta delle nazionali ha creato diversi fastidi ad Allegri, che, comunque, per la Champions riesce a recuperare i sudamericani e non è poco. Ci saranno, infatti, Cuadrado e Alex Sandro sulle fasce, ci sarà Bentancur nel ruolo di mediano e ci sarà, ovviamente, anche Dybala, a fare coppia in avanti con Morata.

Nonostante i gravi errori delle ultime partite, c’è la conferma di Szczesny tra i pali della porta della Vecchia Signora e deve assolutamente riscattarsi, perché se continua così può rischiare la panchina. Al centro della difesa stazionano Chiellini e Bonucci e a centrocampo, oltre al già citato Bentancur, giocano Locatelli, Mckennie e Rabiot.

Per Allegri si riparte, quindi, ancora una volta, dal Malmo, che è la prima squadra che ha affrontato in questa competizione con la Juventus nel 2014, anche se allora la cornice era l’Allianz Stadium di Torino. Per il tecnico toscano si tratta, quindi, di un revival ed il suo augurio è quello di ripetere il successo di 7 anni fa, quando tutto è cominciato.

Sul fronte infortuni, l’allenatore spera di avere a disposizione Bernardeschi e Chiesa per la partita contro i rossoneri, che è già di importanza fondamentale. Un’altra sconfitta, infatti, aumenterebbe ulteriormente il distacco della Juve dalla vetta e la situazione comincerebbe a diventare molto pesante per la squadra.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.