News

Immensa Fede: sei ancora la più forte!

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Impresa di Federica Pellegrini ai mondiali di nuoto di Budapest. L’olimpionica ha vinto l’oro nei 200 sl. Azzurra a medaglia in sette edizioni iridate.

L’ennesima impresa della veneta arriva 6 anni dall’ultimo trionfo e dopo la delusione dello scorso anno alle Olimpiadi di Rio. “Adesso posso dire di essere in pace”, ha commentato a caldo Federica a bordo vasca.  “Non me ne rendo ancora conto”. Poi annuncia: ‘era la mia ultima gara nei 200’

“Volevo una medaglia ma non pensavo certo all’oro – confessa la Pellegrini ai microfoni di Rai Sport – Questi sono i miei ultimi 200 stile, continuerò a nuotare seguendo un altro percorso”. L’azzurra è per la settima volta consecutiva sul podio iridato. “Adesso posso dire di essere in pace. Volevo una medaglia importante dopo quello che e’ successo l’anno scorso – ha aggiunta la Divina al termine della sue fatiche – Onestamente non avrei pensato di riuscire nella mia carriera a ricantare l’inno d’Italia in un podio mondiale. E’ successo quest’anno in vasca corta e ora è risucesso in vasca 50 metri. Un grande grazie va a tutte le persone che piangevano con me dopo il quarto posto delle ultime Olimpiadi. Ringrazio tutto il mio staff, la mia famiglia e Giovanni Malagò’ che fatalmente era qui oggi”.

E il presidente del Coni twitta: “Dopo oggi sei la più grande di sempre. Grazie Fede”.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.