Warning: stripos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 90

Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 101
Ilicic vicino al Milan - Mondiali.it
News

Ilicic vicino al Milan

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

A volte i calciatori sentono la necessità di cambiare squadra e questo è il caso di Ilicic vicino al Milan, che sembra una un’ipotesi abbastanza realistica. L’intesa con il giocatore sembra essere cosa fatta e manca solo l’accordo tra i due club per il trasferimento del trequartista in rossonero.

L’Atalanta sembra intenzionata a rispettare la volontà del calciatore, visto che con Gasperini non corre buon sangue e l’operazione potrebbe concretizzarsi verso la fine del mercato. L’idea è che comunque l’operazione avrà luogo, visto che lo sloveno non farà parte della squadra impegnata in amichevole contro il West Ham. L’affare dovrebbe concludersi per una cifra che va dai 4 ai 6 milioni di euro oppure sotto forma di prestito. Quel che è certo è che il Milan non vuole spendere molto per il 33enne trequartista sloveno, che andrebbe a sostituire Calhanoglu, passato all’Inter.

L’esito della trattativa ancora non è scontato e per questo motivo i rossoneri valutano anche altri profili, tra cui  Ziyech e Isco.

Ilicic vicino al Milan – Caratteristiche Tecniche

Ilicic è un mancino naturale che può giocare come attaccante esterno a destra e a sinistra oppure come trequartista. All’occorrenza, può ricoprire anche il ruolo di interno di centrocampo o quello di falso nueve al centro dell’attacco. Il suo punto di forza principale sta sicuramente nella precisione del sinistro, che gli ha consentito di realizzare diverse reti.

Nel corso della sua carriera, Ilicic ha segnato 139 gol, alcuni dei quali anche da una distanza notevole, grazie alla sua gran botta di sinistro. E’ molto bravo anche nel dribbling e ha una grandissima tecnica individuale, che mostra nelle fasi di controllo del pallone e negli assist con cui manda in rete i suoi compagni. Essendo alto 190 cm, ha anche una grande forza fisica, che abbina molto bene alle sue qualità tecniche.

Il suo punto debole sta nella discontinuità di rendimento, che ne ha impedito la maturazione completa e di consolidarsi come uno dei migliori nel suo ruolo. Nel corso della sua carriera, Ilicic ha vinto una Coppa di Slovenia e un Campionato Svloveno col il Maribor.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.