News

Il Belgio vola in semifinale di Davis. All’Italia non riesce la rimonta

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Non è riuscita l’impresa all’Italia di Coppa Davis: è il Belgio ad aggiudicarsi la sfida valida per i quarti di finale. Il punto del 3-1 per i padroni di casa è venuto dal singolare fra i numeri uno delle due formazioni, nel quale David Goffin ha superato per 63 63 62, in un’ora e 51 minuti, Paolo Lorenzi, staccando così il pass per la semifinale dove i ‘Diavoli rossi’ ospiteranno l’Australia a metà settembre.

(Foto: BENOIT DOPPAGNE/AFP/Getty Images)

Aveva saltato il primo turno di World Group in Germania a febbraio, il 26enne di Rocourt, numero 14 del ranking mondiale dopo esser stato top-10 il mese scorso, tornato leader della squadra con i fatti contro l’Italia con i suoi due punti conquistati senza cedere un set.

Nella prima giornata a Charleroi erano arrivati i successi di Steve Darcis su Paolo Lorenzi e di David Goffin su Andreas Seppi, a cui aveva risposto per gli azzurri la coppia Simone Bolelli/Andreas Seppi aggiudicandosi in 5 set sabato il doppio contro Ruben Bemelmans/Joris De Loore annullando pure un match point nel tie-break decisivo.

A chiudere il programma, a punteggio acquisito, sono scesi in campo (al meglio dei tre set) Joris De Loore e Alessandro Giannessi, che si è tolto la soddisfazione di bagnare l’esordio in azzurro in Coppa Davis (era alla prima convocazione dopo esser stato aggregato come quinto uomo nella trasferta in Argentina) con un successo: 64 76(9) il punteggio, in un’ora e 20 minuti, con il mancino di La Spezia che ha annullato cinque set point nel tie-break del secondo set.

BELGIO-ITALIA 3-2
venerdì
Steve Darcis (BEL) b. Paolo Lorenzi (ITA) 67(3) 61 61 76(4)
David Goffin (BEL) b. Andreas Seppi (ITA) 64 63 63

sabato
Simone Bolelli/Andreas Seppi (ITA) b. Ruben Bemelmans/Joris De Loore (BEL) 46 63 64 36 76(6)

domenica
David Goffin (BEL) b. Paolo Lorenzi (ITA) 63 63 62
Alessandro Giannessi (ITA) b. Joris De Loore (BEL) 64 76(9)

Redazione mondiali.it

Comments are closed.