News

Idea Bellerin Inter

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Alcuni giocatori sono difficili da sostituire perché hanno delle qualità uniche e uno di questi è Hakimi, per il cui sostituto la società nerazzurra valuta l’idea di Bellerin all’Inter. Il giocatore dell’Arsenal avrebbe fatto sapere di gradire il trasferimento a Milano, anche perché è un grande appassionato di alta moda. Manca ancora l’accordo tra i due club, perché l’Arsenal preferisce la formula del prestito con obbligo di riscatto; il club nerazzurro sarebbe, invece, più propenso ad accettare un prestito con diritto di riscatto e la cifra si aggira sui 20-25 milioni di euro.

Dopo la partenza di Hakimi, in tecnico interista Simone Inzaghi ha dichiarato che la priorità è quella di acquistare un esterno destro di centrocampo; diverse sono ancora le ipotesi sul sostituto del marocchino e girano i nomi di Zappacosta, Lazzari, Dumfries. Tra tutti, i più probabili al momento sono Bellerin, con cui i contatti ben sono avviati, e Lazzari, su cui Inzaghi spinge molto, anche in seguito dell’acquisto di Hysaj, da parte della Lazio. Entrambi i due esterni destri potrebbero approdare alla corte dell’ex allenatore della squadra biancoceleste e vestire il nerazzurro per la prossima stagione.

Idea Bellerin Inter – Caratteristiche Tecniche

Hector Bellerin è un terzino destro spagnolo che è cresciuto nelle prestigiose giovanili del Barcellona e poi è passato all’Arsenal, in cui ha disputato ben 8 stagioni, intervallate da un prestito al Watford. La sua qualità migliore è sicuramente la velocità supersonica e, per capirne bene la misura, basti dire che ha battuto il record di Walcott sui 40 metri su un campo da calcio. Bellerin, infatti, ha impiegato 4,42 secondi e quel suo scatto è stato, secondo le statistiche, superiore a quello di Bolt del record sui 100 metri.

Da questo punto di vista strettamente podistico, il terzino dell’Arsenal è ancora meglio di Hakimi, che però è il migliore al mondo nel suo ruolo per i numerosi gol e assist. Bellerin, oltre alla corsa, è anche dotato di buona tecnica, sviluppata ai tempi della cantera ed è quindi molto bravo anche in fase di impostazione e di supporto alla fase offensiva. Sarebbe, quindi, un bel colpo per i nerazzurri, che, però, devono considerare anche il carattere molto deciso e le sue nette prese di posizione, che lo hanno reso oggetto di attacchi sui social.

Il suo palmarès conta 3 Coppe di Inghilterra e 3 Community Shield con l’Arsenal e, vista la sua età relativamente giovane di 26 anni, può ampliarlo in futuro, magari proprio con l’Inter.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.