News

Hockey, esordio con vittoria per le azzurrine ai Mondiali Under 18

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Inizia nel migliore dei modi il cammino della Nazionale Femminile ai Mondiali Under 18 di Divisione I – Gruppo B a Katowice in Polonia.

L’Italia di coach Massimo Fedrizzi s’impone per 3-0 contro la Gran Bretagna nella primissima partita dei Mondiali. In giornata vittoria anche della Cina e della Danimarca. Lunedì la squadra azzurra giocherà contro la Cina sempre alle ore 13:00. Diretta streaming sul sito della IIHF.

Anita Muraro segna il primo goal in assoluto di questi Mondiali dopo 3’ di gioco e permette all’Italia di partire con il piede giusto. Poi il raddoppio arriva al 10’ con Mara Da Rech. Nel tempo centrale affiora un po’ di nervosismo sul conto della formazione azzurra che riesce a gestire tre inferiorità numeriche.

Nel terzo tempo l’Italia riesce a concretizzare il quarto powerplay a favore al 51’ con Nadia Mattivi. Un goal importante che permette di gestire al meglio il finale di gara.

L’Italia s’impone per 3-0. Ma già oggi di nuovo in pista contro la Cina, che al pari del team italiano, ha esordito con una vittoria contro il Kazakistan.

Coach Massimo Fedrizzi

“Non è stata una partita particolarmente brillante rispetto alle nostre possibilità forse dovuto anche ad un certo nervosismo. Ma l’importante era fare tre punti.”

Mondiali Under 18

Gran Bretagna – Italia 0-3 (0-2/0-0/0-1)

Marcatori: 03:29 (0-1) A. Muraro; 10:41 (0-2) M.De Rech (A.Caumo/A.Muraro); 51:33 (0-3) N.Mattivi (M.De Rech) in sup. num.;

Gran Bretagna: M.Gilbert 60:00 (C.Newitt); L.Beal-S.Emmanuel; S:Douglas-J.Wallis; V.Lewis-S.Reeks; C.Traill-K.Marsden-A.Headland; E.Wakeling-A.Sylvester-L.Beresford; C.Riley-E.Suanders-K.Tait; E.Harris-J.Sprules-A.Treuman; Allenatore: M.Smith;

Italia: N.Pompanin 60:00 (E.Biondi); N.Mattivi-N.Maier; E.Frigo-M.Toniatti; A.Ceruti-P.Masperi; M.DaRech-A.Muraro-A.Caumo; E.V. Grunser-G.Niccolai-R.Roccella; A.Abatangelo-S.Magnanini-C.Palmieri; A.Labruna-E.Perathoner-A.Kristo; Allenatore: Massimo Fedrizzi;

Tiri in porta: Gran Bretagna 14 (2/5/7) – Italia 23 (10/9/4)

Penalità: Gran Bretagna 4×2’ – Italia 5×2’

Classifica

1 CHN 3 punti (+3)
2 ITA 3 punti (+3)
3 DEN 3 punti (+2)
4 POL 0 punti (-2)
5 KAZ 0 punti (-3)
6 GBR o punti (-3)

Redazione mondiali.it

Comments are closed.