Giorgio Di Centa è tra i 16 convocati della squadra azzurra che gareggerà a Davos, in Svizzera, nella 30 chilometri maschile e nella 15 chilometri femminile.
Il 44enne campione olimpico di Torino 2006 nella 50 km e nella staffetta, reduce dal doppio successo in Coppa Italia nello scorso fine settimana a Riale Formazza, ha disputato la sua ultima gara in Coppa del mondo un anno fa, nel dicembre 2015, a Dobbiaco.
Non solo. Di Centa si è anche detto disponibile in un’intervista alla Gazzetta dello Sport a partecipare ai prossimi Mondiali di Lahti.
“Perché no? Se posso dare una mano alla squadra e se serve un frazionista, sono disponibile. Certo che bisogna meritarsela la convocazione e andare forte, molto forte. Diversamente, non ha senso. Sono sempre stato abituato a conquistarmi la fiducia e il posto in squadra con i risultati. Oggi la tecnica di gara si è evoluta ed è molto più difficile imporsi. Però, mai dire mai”.
gli altri convocati
Parteciperanno alla spedizione elvetica anche Simone Urbani, Fabio Pasini, Sergio Rigoni, Mirko Bertolina, Claudio Muller, Enrico Nizzi, Elisa Brocard, Greta Laurent, Sara Pellegrini, Gaia Vuerich, Ilaria Debertolis, Debora Roncari e Alice Canclini, oltre ai già noti Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani.
Comments are closed.