News

Gran Premio di San Marino: sorride Marquez, beffato Petrucci

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Marc Marquez trionfa al Gran Premio di San Marino, sul circuito di Misano. Vittoria di strategia per il pilota spagnolo che ha aspettato l’inizio dell’ultimo giro per prendersi la testa della corsa. Il pilota spagnolo trionfa sul bagnato davanti a Petrucci, specialista con queste condizioni, e Dovizioso. Ora in testa al Mondiale ci sono Marquez e Dovizioso entrambi a 199 punti.

Un vero peccato per il pilota ternano del Team Pramac che ha guidato per gran parte della gara prima di essere infilato dallo spagnolo. Caduto ad inizio gara Jorge Lorenzo, mentre si trovava in testa lasciando il passo a Petrucci staccato allora di oltre quattro decimi dal pilota Ducati. Poi una gara più o meno costante con Marquez che ha giocato come il gatto con il topo aprendo il gas all’ultimo passaggio ed andandosi a prendere il successo.

Tanti ospiti eccellenti a Misano in occasione del Gran Premio di San Marino. Al circuito è arrivato anche Francesco Totti. La leggenda della Roma è ospite del team Pramac Ducati. Alla domanda “Oggi chi vince?”, Totti ha risposto: “Vince Valentino Rossi”. Un omaggio al campione della Yamaha, assente a Misano per via dell’infortunio a tibia e perone, ma presente sicuramente tra l’affetto dei tifosi

marc marquez

“Ero secondo e pensavo di non correre rischi, ma nel finale mi sono reso conto che potevo provarci e che era importante prendermi una vittoria dopo il nulla di fatto a Silverstone. Insomma, non potevo accontentarmi ed è andata bene”.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.