News

Gp di Singapore: le reazioni dei ferraristi al termine delle libere

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Mercedes davanti, ma la Ferrari è molto vicina. Nico Rosberg e’ stato il piu’ veloce al termine delle due sessioni di prove libere del Gran Premio di Singapore. Sotto i riflettori che illuminavano a giorno la pista di Marina Bay, il tedesco della Mercedes ha fermato il cronometro su 1’44″152. Alle sue spalle Kimi Raikkonen con la prima delle Ferrari (1’44″427). Alle spalle del pilota finlandese le due Red Bull di Max Verstappen (1’44″532 e Daniel Ricciardo (1’44″557).

raikkonen

“La prima sessione è stata strana, ho avuto qualche problema ma la seconda è stata buona: tutto ha funzionato bene e la macchina si guidava bene. Qui a Singapore se la macchina non ti dà problemi, è molto più semplice andare veloce. Abbiamo avuto buone sensazioni, ma sicuramente c’è ancora qualcosa da migliorare. Difficile dire se potremmo essere competitivi, è solo venerdì, ma le sensazioni sono positive. Fino ad ora tutto bene , ma domani è un altro giorno, daremo tutto e speirmao di avere la velocità per competere con i nostri rivali”

Quindi Sebastian Vettel con l’altra rossa di Maranello (1’45″161) che ha fatto meglio per 21 millesimi della Force India di Nico Hulkenberg. Solo settimo Lewis Hamilton. Il campione del mondo e leader della classifica iridata, ha commesso una serie di piccoli errori che non gli hanno permesso di utilizzare al massimo le gomme Pirelli supersoft, ottenenendo come miglior tempo 1’45″275.

vettel

“Diciamo che abbiamo fatto due sessioni discrete. Nella seconda non sono completamente soddisfatto, ho dovuto lottare con il bilanciamnento della macchina, per cui non sono riuscito a trovare il ritmo, ma in generale non è andata male. E’ molto difficile sorpassare in questo circuito, ovviamente cercheremo di fare il meglio possibile nelle qualifiche di oggi. Se lavoreremo bene credoc he avremo buone chance per fare una ottima qualifica”.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.