News

Il Gp d’Italia di F1 a Monza sino al 2019

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza è ufficialmente salvo. E’ stato firmato il contratto per il rinnovo della corsa per il prossimo triennio.

Scongiurata l’ipotesi che, dopo 70 anni, l’Italia potesse perdere una delle più prestigiose gare automobilistiche del mondo.

Ad annunciare l’accordo siglato nella giornata di ieri tra il patron della Formula Uno, Bernie Ecclestone, e il presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani sono stati il presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni e il vicepresidente e assessore alla Casa, Fabrizio Sala.

“Finalmente è un traguardo raggiunto. Un grande risultato per la Lombardia ma soprattutto per la Brianza. Monza è la Formula 1. Lo è oggi e lo sarà anche in futuro”.

E riguardo al valore economico dell’accordo hanno aggiunto:

“Questo evento significa un indotto diretto di oltre 25 milioni di euro in un fine settimana per tutto il territorio della Brianza. Questo senza contare il valore del brand del Gran Premio di Monza. Quello che abbiamo fatto era doveroso nei confronti del territorio”.

“Vogliamo ringraziare – hanno concluso il presidente e il vicepresidente – il presidente di Aci Italia Angelo Sticchi Damiani per la sua preziosa collaborazione, senza la quale non avremmo concluso questa battaglia”.

Lo stesso Sticchi ha cosi commentato:

“Adesso avanti insieme, con l’obiettivo di far diventare il Gran premio di Monza, nei prossimi anni, un evento ancora più importante, in grado di affascinare e attrarre sempre più gli appassionati di tutto il mondo”.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.