Valentino Rossi reduce da un poco brillante settimo posto in Austria, è fiducioso in vista del Gp di Silverstone, tappa britannica del Motomondiale.
“Andiamo a Silverstone dopo un giorno di test a Misano e voglio tornare in pista immediatamente per capire se siamo riusciti a trovare le giuste soluzioni per migliorare la moto. Quella di Silverstone è una pista molto bella e divertente, ma al contempo molto impegnativa e molto lunga, con tanti cambi di direzione ad alta velocità. Sarà importante trovare un perfetto set-up, sia in frenata che nelle curve veloci. E’ un tracciato molto bello per me e il mio stile di guida”.
Maverick Vinales, dopo un inizio di stagione da vero dominatore e un primo contatto con la moto di Iwata perfetto, ha avuto delle difficoltà che gli fanno pagare un distacco di 24 punti dal leader della classifica generale Marc Marquez.
“In generale siamo soddisfatti: essere in lotta per il campionato nel primo anno in Yamaha è molto significativo per me.
Rossi sta lavorando veramente bene sul nostro prototipo – aggiunge Vinales – è sempre davanti, in modo da essere ancora più veloci e migliorare il nostro livello. Una cosa eccezionale per me, ai miei primi passi nella categoria; inoltre, non credo che in Yamaha un pilota non prevalga sull’altro, siamo una grande squadra e, se non dovessi vincere io il titolo, allora l’ideale sarebbe che lo facesse Valentino”.
Infine Vinales parla del prossimo appuntamento:
“Sono pronto per Silverstone, per me una pista speciale, dove ho vinto la mia prima gara in MotoGp. Mi piace questo tracciato, fatto di curve veloci e chicane, si sposa bene al mio stile di guida”.
Comments are closed.