News

Gp di San Marino: Petrucci in testa nelle seconde libere

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Danilo Petrucci fa bene nelle FP1 del GP di San Marino e fa ancora meglio nella seconda sessione, dominandola. Secondo pilota più veloce Maverick Viñales (Movistar Yamaha MotoGP) e terzo Andrea Dovizioso (Ducati Team).

Il primo pomeriggio di GP si apre nel segno del duello tra le Honda ufficiali e le tre moto del Ducati Team unite alla DesmosediciGP di Petrucci ma, nelle battute finali salirà al secondo posto, proprio dietro al ternano, Viñales. Unico pilota ufficiale Yamaha in pista data la defezioni di Valentino Rossi per infortunio.

Il più veloce della mattinata, con una prima sessione caratterizzata dalle molte cadute, è stato Marquez. La FP2 si svolge su una pista dalle buone condizioni e un clima che sembra stabilizzato ma anche il pomeriggio si apre con degli incidenti e finiscono a terra Sam Lowes (Aprilia Racing Team Gresini) e Jack Miller (EG 0,0), poi Cal Crutchlow (LCR Honda) alla curva 15. Il britannico di HRC metterà a referto il sesto miglior tempo.

A fare bene, dopo l’ottima FP1, le Ducati. Petrucci incalza subito le moto dell’ala e mette a referto il miglior giro quasi allo scadere del tempo utile. Per il pilota Fiamme Oro, il crono di 1:33.231s.

Ma è il numero 93 HRC che domina dai primi giri la tabella tempi seguito dal collega di box Dani Pedrosa. Il veterano Honda, a meno tre minuti dalla fine, sale al comando temporaneo della tabella tempi e chiuderà come quarto davanti a Marquez, vittima di una scivolata alla curva sedici. Il talento di Cervera torna ai box, monta sulla seconda moto e, in meno di due minuti, è ancora in pista ma senza strappare il primato al ternano.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.