Pole position per Andrea Dovizioso, la seconda stagionale, al GP della Malesia. Il pilota del Ducati Team firma il primo tempo nella Q2 e par la seconda volta nel 2016 partirà davanti a tutti. Ad affiancarlo le Yamaha ufficiali con Valentino Rossi meglio di Jorge Lorenzo. Marc Marquez (Repsol Honda) apre la seconda fila. Andrea Iannone è sesto
dovizioso
“E’ stato un turno strano, abbiamo usato una strategia di gomme diversa da tutti gli altri. A dire la verità non ci ho capito niente… Con la dura ho eguagliato il tempo fatto con la morbida e con un giro in più sarei potuto andare anche più veloce. Ma sull’asciutto non siamo andati così bene”
rossi
“Sono molto contento perché nelle libere 4 ero un po’ in difficoltà, non ero veloce. Poi abbiamo fatto la modifica giusta e mi sono trovato meglio. Sono partito forte e ho portato le gomme dure in temperatura. Poi sono riuscito a fare il giro giusto alla fine. Siamo veloci sia sull’asciutto, sia sul bagnato, l’importante è che in gara ci siano condizioni ben definite”
Comments are closed.