Doppietta Mercedes, l’ennesima, nel Gp del Messico di Formula 1. Ha vinto Lewis Hamilton (51/a vittoria in carriera), davanti al compagno di squadra e leader del Mondiale Nico Rosberg. Quarta la Red Bull di Max Verstappen, penalizzata di 5″, che al traguardo aveva preceduto la Ferrari di Sebastian Vettel; il ferrarista è salito successivamente al terzo posto e dunque sul podio (non accadeva dal Gp di Monza), per la penalizzazione della Red Bull.
Poi nella notte italiana altro colpo di scena. Vettel viene retrocesso dal terzo al quinto posto per avere, secondo i giudici di gara di Città del Messico , ‘ostacolato’ Ricciardo in un sorpasso.
arrivabene
Maurizio Arrivabene tuona contro la decisione anti Ferrari.
“Tutta la squadra aveva dimostrato carattere rimanendo unita e concentrata in un momento difficile. La strategia ci aveva permesso di recuperare posizioni, i due piloti hanno fatto un ottimo lavoro. Purtroppo, siamo stati penalizzati da una decisione inappellabile dei commissari che ritengo troppo pesante e, per certi versi, ingiusta”
vettel
Anche le parole di Vettel, riportate dal sito della Ferrari, sono piene di amarezza.
“Eravamo più veloci e avevamo messo Verstappen sotto pressione – sottolinea il tedesco – Non era facile passarlo, ma poi lui ha fatto un errore: ha tagliato la pista e non mi ha ceduto la posizione, anche se gli era stato comunicato di farlo”
Comments are closed.