Calcio

Godin vicino al Besiktas

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Alcune storie nel calcio durano solo una stagione e questo è il caso del difensore Godin vicino al Besiktas, che cambia dopo appena una stagione con il Cagliari. Lo scorso anno si è verificata la medesima circostanza, visto che ha cambiato squadra dopo una stagione all’Inter da titolare, sbarcando in Sardegna.

In questo caso, l’interesse dei turchi sembra molto concreto e serio e la trattativa appare tutt’altro che impossibile. Il giocatore è ancora molto bravo e farebbe sicuramente comodo al Cagliari ma la situazione finanziaria del club è tutt’altro che rosea e questo può determinarne la partenza. L’ingaggio dell’uruguaiano, in questo periodo storico di crisi per il Covid, risulta, infatti, troppo alto e per questo motivo il club lo ha messo sul mercato, a malincuore.

A confermare la sua ormai pressoché certa partenza ci ha pensato il tecnico Semplici, che ha dichiarato che il periodo di crisi fa sì che sia impossibile tenere il difensore; le cui qualità, ha aggiunto l’allenatore, restano indiscutibili.

Godin vicino al Besiktas – Caratteristiche Tecniche

Diego Godin è sicuramente uno dei migliori difensori centrali della sua generazione ed è dotato di un carisma e di una leadership straordinari. Alto 187 cm per 78 Kg di peso, il difensore del Cagliari ha una grande esperienza internazionale, avendo giocato nell’Atletico Madrid di Simeone e nella nazionale argentina, oltre che nella prima Inter di Conte.

E’ molto bravo negli anticipi e in marcatura ed è abbastanza duro quando la situazione lo richiede. Il suo punto di forza è, però, senza dubbio il colpo di testa e questo lo sanno bene gli azzurri del mondiale 2014. Nella partita Italia-Uruguay della rassegna iridata in Brasile, infatti, Godin ha battuto Buffon con un colpo di testa, eliminando l’Italia di Prandelli al primo turno. La sua abilità in questo fondamentale fa sì che quasi tutte le palle alte nella sua area arrivino sulla sua testa. Grazie a tutte le sue grandi qualità tecniche e umane, Godin resta anche a 35 anni un difensore molto apprezzato, che potrebbe far molto comodo al club turco.

Palmarès Godin

Il palmarès di Godin è abbastanza fornito e i trofei vinti sono i seguenti:

  • 1 Liguilla Pre-Libertadores de América con il Nacional;
  • 1 Coppa di Spagna con l’Atletico Madrid;
  • 1 Campionato Spagnolo con l’Atletico Madrid;
  • 3 Supercoppa Europea con l’Atletico Madrid;
  • 1 Supercoppa di Spagna con l’Atletico Madrid;
  • 2 Europa League con l’Atletico Madrid.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.